Crema di Habanero

Nuovo prodotto

Solo online Crema di Habanero Expand

Per chi vi dice ” Io il peperoncino lo mangio intero e non mi fa effetto “

Maggiori dettagli

9,79 €

tasse incl.

Nessun punto Fedeltà per questo prodotto

Per chi vi dice ” Io il peperoncino lo mangio intero e non mi fa effetto “, fate provare questa crema di Habanero

Spalmate la crema di Habanero con parsimonia sulle bruschette o per accompagnare piatti a base di carne o pesce., sull’insalata di patate e ortaggi in genere. Noi abbiamo cercato di ingentilirla un po’ aggiungendo la cipolla, ma non vi illudete. Conviene sempre iniziare a piccole dosi e magari successivamente aumentare la quantitè. Si consiglia di degustarla su una fetta di pane caldo per accentuarne il gusto.

L’ Habanero è un peperoncino molto saporito e arricchisce i piatti rendendoli unici e superbi, con il suo colore rosso, la crema di Habanero oltre a ravvivare il vostro palato, vi darà un tocco di colore alle vostre pietanze.

Una curiosità: il nome Habanero si fa risalire a L’Avana, la capitale di Cuba da cui si ritiene provenga. Anche se molti ormai ritengono che non cresca più nella regione d’origine. Esistono tante varietà di questo frutto che fa parte della famiglia delle Solanaceae, a frutto bianco, arancio, chocolate, cappuccino etc. etc.

Il peperoncino usato nella crema di Habanero è il Red Savina con una scala Scoville di circa 600 mila. Tenete presente che, uno dei peperoncini più piccanti al mondo arriva a circa 1800.000 di scala Scoville. La scala Scoville determina il grado di piccantezza di un peperoncino. Se volete coltivarlo in casa, dovete sapere che i peperoncini  hanno esigenze di temperature elevate ed esposizione in pieno sole.  La maturazione del frutto ( bacca ) avviene sempre in primavera – estate quando l’invaiatura del colore è completa.

La crema di Habanero può essere ordinata direttamente a casa vostra con un semplice click e potrete scegliere tra le diverse declinazioni tra cui le sfoglie di Habanero e la riduzione di Habanero.

Un prodotto per papille forti e per chi ama “soffrire” con gioia!

Produttore : Gli Aromi di Russino - Scicli - Rg-

“Gli AROMI” di Russino nasce quindici anni fa dall’amore per la terra iblea e dalla passione per le erbe officinali e aromatiche. L’azienda vive un contesto familiare che incoraggia una lavorazione manuale qualitativamente unica: la pianta è sentita ancora come parte fondamentale di un territorio da conoscere, riscoprire e rispettare e non come un mero addobbo ornamentale svincolato dal luogo di appartenenza.

L’azienda produce oltre 150 diverse varietà di piante appartenenti in buona parte alla costa del sud-est siciliano e alle specie endemiche isolane.

La pianta di cappero continua ad essere il punto di forza de “Gli Aromi”: utilizzata come insolito gioiello da incastonare tra i muretti a secco e le pietre di antichi casali, la pianta rappresenta il senso più profondo del legame con la propria terra.

Peso300 gr
PackagingVaso in vetro

Scrivi un commento

Crema di Habanero

Crema di Habanero

Per chi vi dice ” Io il peperoncino lo mangio intero e non mi fa effetto “