Miele di Eucaliptus Presidio Ape Nera Slow Food gr.400

Az.Agr.Emanumiele di Vitale Maria

Nuovo prodotto

Miele di di Eucaliptus - Presidio Ape Nera Slow Food -  

Maggiori dettagli

Disponibile

  • 30 gr
  • 400 gr

7,24 €

tasse incl.

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 2 Punti fedeltà. Totale della tua carta fedeltà 2 Punti che può essere convertito in un buono di 0,20 €.

Il miele è il prodotto alimentare che le api non selvatiche producono dal nettare dei fiori e che trasformano, immagazzinano e lasciano maturare nei favi dell'alveare.
Il miele può essere considerato un alimento di riserva: solo le api (e pochi altri insetti) fanno miele.
Accumulano scorte, trasformando il cibo fresco estivo, in un alimento a lunga conservazione. Il miele è una fonte di zuccheri semplici ed è quindi un cibo altamente energetico e dolcificante.

Non è necessaria nessuna trasformazione per essere consumato.
Le api sono fondamentali nell'elaborazione del prodotto: compiono un incredibile lavoro di spigolatura, di raccolta di minuscole goccioline di nettare, da trasformare poi con un processo altrettanto laborioso. Il nettare è una sostanza zuccherina che le piante producono per attirare gli insetti, inconsapevoli trasportatori del polline, l'elemento fecondante, il quale viene quindi trasportato su altri fiori.

Piante diverse danno diversi nettari e da qui nasce la varietà del miele. Il polline non serve per l'elaborazione del miele, ma come alimento proteico per le api giovani.
Nel miele il polline è presente solo come elemento accidentale. Altro elemento di partenza per la formazione del miele è la melata, la linfa delle piante.

 Ha proprietà sedative e cicatrizzanti; indicato nei casi di emicrania, insonnia e palpitazione.
Provatelo anche con i formaggi .

Peso30 gr Monodose - 400 gr Vaso in vetro
PackagingMonodose-Vasetto in vetro

Scrivi un commento

Confettura Extra di Melone e Zibibbo

Confettura Extra di Melone e Zibibbo  con zucchero di canna  gr.120