Mandorle di Noto Presidio Slow Food

Nuovo prodotto

Solo online Mandorle di Noto Presidio Slow Food Expand

Cultivar "Romana", Presidio Slow Food gr.500

Maggiori dettagli

Disponibile

7,95 €

tasse incl.

Nessun punto Fedeltà per questo prodotto

La Sicilia è famosa per le sue produzioni di mandorle e l’eccellenza di questo prodotto si trova nella zona del Siracusano, che durante i mesi di Gennaio e Febbraio incanta grazie alle piantagioni dei mandorli in fiore.


I mandorleti migliori sono quelli che si trovano nelle vicinanze della città di Noto, dai quali un prodotto di altissima qualità ovvero le Mandorle di Noto.

Le Mandorle di Noto vengono raccolte durante i mesi di Luglio e Agosto, mantenendo gli antichi rituali di sempre, ovvero battendo i rami degli alberi con delle lunghissime canne e facendo cadere a terra le dolci e aromatiche Mandorle di Noto.

Dai Mandorleti intorno la città di Noto si ricavano tre tipologie di mandorle, tutte caratterizzate da un sapore ed un aroma unico, ma si può dividerle in tre varietà, la “Romana”, la “Pizzuta d’Avola” e la “Fascionello”.  La prima è quella che dà i frutti migliori dal punto di vista organolettico (il sapore è intenso e aromatico, il colore bianco-rosato) .

Ed è appunto la "Romana" Presidio Slow Food,  del mandorleto di Concetto Scardaci a Noto (Sr), che proponiamo nella nostra vetrina . 

Peso500 gr
Allergeni Frutta secca e derivati
CertificazioniPresidio Slow Food
PackagingBusta sottovuoto
Scadenza10-2018

Scrivi un commento

Mandorle di Noto Presidio Slow Food

Mandorle di Noto Presidio Slow Food

Cultivar "Romana", Presidio Slow Food gr.500

Accept Site use cookies