Lenticchie di Ustica BIO - Presidio Slow Food 500 g

Nuovo prodotto

Lenticchie di Ustica Bio.

Presidio Slow Food.

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è al momento disponibile

12,50 €

tasse incl.

Nessun punto Fedeltà per questo prodotto

La piccola lenticchia dell'Isola di Ustica, coltivata fin dai tempi più antichi, è particolarmente famosa per il suo gusto, la sua tenerezza ed il profumo che emana durante la cottura.

Il terreno di origine vulcanica, l'ambiente tipicamente mediterraneo e le tradizionali di coltivazione ne fanno un prodotto altamente pregiato e da lungo tempo apprezzato.

E' un legume dal sapore antico, ricco di proteine, ferro ed aminoacidi essenziali, particolarmente indicato per la dieta vegetariana.

La Lenticchia di Ustica è un prodotto Slow Food della regione Sicilia che va riscontrando sempre più successo nelle tavole degli italiani.

Nasce sui terreni vulcanici di Ustica, una piccola isola a nord di Palermo, e viene coltivata in biologico dalla Famiglia Mancuso secondo antiche tradizioni e portando in campo ideali quali il rispetto della natura come miglior modo di rispettare sé stessi e il mondo.

Per tali ideali l'azienda vanta il marchio di conformità biologica redatto dall'ente certificatore BIOS per tutti i prodotti e in particolar modo per la lenticchia.

La Lenticchia di Ustica è presidio Slow Food dal 2000 e nel 2012 l'azienda ha ricevuto da Slow Food il premio "Buono, pulito e giusto 2012" tra tutti i Presidi in Europa per la sostenibilità in occasione del Salone del gusto di Torino.

Le lenticchie di Ustica sono un ingrediente fondamentale della cucina locale. Le due ricette classiche sono la zuppa, arricchita con le verdure locali e profumata con basilico o finocchietto selvatico, e pasta e lenticchie, preparata con gli spaghetti spezzati.
Peso500 gr
PackagingBusta trasparente

Scrivi un commento

Pomodori Secchi "Ciappa" Bio gr.100

"Ciappa ri pummaroru" : mezzo pomodoro, salato ed essiccato al sole,proveniente da prodotto fresco selezionato, lavato e tagliato in ambiente igienicamente controllato. Busta gr.100