Mantenere il peso durante le feste natalizie

Pierre Dukan ha pubblicato sul suo sito  un piano di 12 giorni a partire dal 22 dicembre.

E' un piano studiato non per chi vuole continuare a perdere peso ma per chi è determinato a mantenerlo!

22 DICEMBRE: PV (Proteine + Verdure) Oggi dovete pesarvi ! L'obiettivo e non aumentare di peso durante le feste.

Assolutamente vietati i seguenti 18 alimenti a grosso rischio, ricchi di glucidi: 

* birra, 
* patate in fiocchi, 
* gallette di riso soffiato, 
* corn flakes, 
* patate bollite o al forno, 
* patate fritte in busta, 
* pane bianco senza glutine (tranne se siete celiaci), 
* biscotti e fette biscottate di farina bianca, 
* pane bianco (di tutti i tipi), 
* riso bianco parboiled (cottura rapida), 
* biscotti con zucchero bianco, 
* zucchero bianco, 
* caramelle zuccherate, 
* bibite zuccherate, 
* sorbetto zuccherato, 
* spaghetti di grano tenero (noodles tipo cinesi anche di soia, riso, ecc.), 
* datteri, 
* uva secca.

23  DICEMBRE: fate una giornata di attacco PP (Proteine Pure senza alcun tollerato). Gli alimenti sono i soliti 100 alimenti della fase di attacco.

24 DICEMBRE: Pranzo  PV  (Proteine+verdure) .  Durante la giornata, evitate sempre i suddetti 18 alimenti a grosso rischio.   

A cena:  LIBERTÀ TOTALE. Come aperitivo evitate le arachidi e privilegiate le mandorle, noccioline e i pistacchi;ma anche un bel pinzimonio di verdure, o delle tartine  preparate con il Preparato per Pan Carrè Light proteico con crema tonno e capperi, con mousse di prosciutto magro e spalmabile o salmone affumicato e aneto,o delle pizzette preparate con il Preparato per Pizza light proteica. Durante la cena, scegliete una bella porzione di ciò che vi piace, ma evitate di mangiare pane e di fare il bis.  Potete anche accompagnare la cena con un bicchiere di vino o di champagne (al massimo  2), Ricordate sempre di bere molta acqua!

25 DICEMBREIl Pranzo di Natale  Un bicchiere di vino o champagne, un bel piatto di salmone,  o qualsiasi altro tipo di pesce, crostacei, molluschi,  cucinato in maniera semplice, al forno, al vapore, al cartoccio, oppure  del pollo al forno con tante erbe aromatiche, insaporito con aglio, cipolle, scalogni, peperoni, funghi e aggiungete   tante verdure. 
Evitate sempre quei famosi 18 alimenti a grosso rischio (patate, riso, etc) 

Preparate dei dolci Dukan, ad esempio la Torta pandorina light, la Torta proteica light con Gocce di cioccolato fondente che potrete farcire con una golosissima Crema Ciocconocciola con cacao Magro 

La Cena: abbiamo già mangiato abbondantemente sia ieri che oggi,  quindi prepariamo un primo a base di konjac condito con un ragù magro, oppure  una bella bistecca, o un arrosto di vitello magro accompagnato da carciofi, funghi, zucchine, Maionese zero grassi,  una porzione di frutta.

26 DICEMBRE: Pranzo e cena proteine, verdure, konjac. Continuiamo ad evitare i 18 alimenti a grosso rischio perchè ricchissimi in glucidi. 

27 DICEMBRE: Pesatevi nuovamente, se avete seguito i suggerimenti, il vostro peso dovrebbe essere rimasto invariato.

4 regole per questa giornata: Evitate quella lista, mangiate in maniera libera, bevete molta acqua  e camminate almeno 20/30 minuti.

28 DICEMBRE: Giornata moderatamente libera. Privilegiate carne e pesce grigliati, coccolatevi con dei Biscotti light con gocce di cioccolato fondente oppure con una o due fette di Torta Limonina Proteica. Fate colazione con i Cornetti light.

Ricordate che tutti i nostri Preparati pronti sono compatibili con la Dukan e possono essere inseriti a vostro piacimento per la prima colazione, pranzo, spuntino e cena!

29 DICEMBRE: se il vostro peso è aumentato, allora privilegiate le proteine e affrontate un giorno in PP (Proteine Pure), se al contrario il peso è stabile, continuate come il giorno 28.  

30 DICEMBRE: Fate una giornata di PV (avete dritto a tutte le proteine e le verdure). Aggiungete un primo a base di pasta di konjac e la solita crusca. Se utilizzate i Preparati pronti per Pan carrè, Pane light, Pizza light ricordate che la crusca d'avena quotidiana è già inserita, altrimenti integrate con la vostra dose.  

31 DICEMBRE: SIMILE AL 24 DICEMBRE.   Pranzo  PV  (Proteine+verdure) .  Un piatto di pesce al cartoccio con limone, una grande insalata mista, verdure, tacchino o pollo alla griglia  Durante la giornata, evitate sempre i suddetti 18 alimenti a grosso rischio. Potete sostituire  il pane con il Pane light oppure il Pan carrè light .   

A cena:  LIBERTÀ TOTALE. Come aperitivo evitate le arachidi e privilegiate le mandorle, noccioline e i pistacchi;ma anche un bel pinzimonio di verdure, o delle tartine  preparate con il Preparato per Pan Carrè Light proteico con crema tonno e capperi, con mousse di prosciutto magro e spalmabile o salmone affumicato e aneto,o delle pizzette preparate con il Preparato per Pizza light proteica. Durante la cena, scegliete una bella porzione di ciò che vi piace, ma evitate di mangiare pane e di fare il bis.  Potete anche accompagnare la cena con un bicchiere di vino o di champagne (al massimo  2), Ricordate sempre di bere molta acqua!

1 GENNAIO: NON PESATEVI. Fatelo l’indomani. Continuate a evitare i 18 alimenti. Potete consumare dei formaggi oppure un dessert. Mai entrambi. Consumate sempre la crusca.

2 GENNAIO: pesatevi: Se avete fatto tutto come consigliato, il peso dovrebbe essere stabile.

Comments (0)

prodotto aggiunto alla lista